Difese Immunitarie

Coronavirus

Al momento non possiamo fare molto, tranne stare in casa tranquilli.

Non disponiamo di alcun Vaccino tantomeno di cure mediche specifiche, purtroppo, cosa possiamo fare?

ALZARE LE DIFESE IMMUNITARIE!

Come?

1. Seguendo una corretta alimentazione ricca di Frutta, Verdure, Cereali integrali, cibi e succhi altamente alcalinici, molta acqua naturale, praticare sport anche in casa e, se possibile, esporsi al sole almeno 30 minuti al giorno (sole diretto sulla pelle)

2. Assumere integratori, ho scoperto questo per Voi!

Ho intervistato colui che lo ha studiato e messo a punto, segui:

Buongiorno a tutti.

Oggi faremo una chiacchierata con il Dott. Sarri Stefano, Igienista dentale esperto in medicine naturali e in possesso di un Master in Nutrizione e dietetica applicata.

_Ciao Stefano volevo farti qualche domanda sul Pural Parodont prodotto fitoterapico da te messo a punto.

Ciao Danilo, ben trovato, sono pronto dimmi pure.

_Quando hai iniziato a mettere a punto il prodotto Pural Parodont?

Circa un anno dopo il conseguimento del diploma in esperto in medicine naturali conseguito all’ Università di Milano, credo fosse il 2006.

_Per quale motivo?

Nella mia pratica clinica avevo l’esigenza di poter curare i miei pazienti affetti da parodontite in maniera naturale. Dopo circa 4 anni test su varie miscele questa era quella che mi dava il risultato clinico migliore. Purtroppo non avevo sempre risultati ottimali e quindi per capire cosa non funzionasse ci ho messo altri 3 anni. Poi ho scoperto che il problema non era la miscela ma la qualità della stessa e quindi mi sono affidato ad una azienda leader in tinture madri, la Fitomedical, che mi ha prodotto 100 test che hanno dato tutti ottimi risultati, da lì la messa in commercio del Parodont.

_Ha altre funzioni?

Il complesso fitoterapico non ha, come tutti i fitoterapici, una sola funzione, ma agisce su tutte le mucose delle prime vie respiratorie. I fitocomplessi in esso contenuti hanno proprietà immunomodulanti cioè innalzano le difese immunitarie, antibatteriche, anti virali, antinfiammatorie.

_Perché dici che alza le difese immunitarie?

Non lo dico io lo dicono gli studi scientifici che puoi trovare su PubMed e altri motori di ricerca.

_Ne fai uso personalmente? E se sì da quanto tempo?

Si lo uso nel periodo invernale per alzare le mie difese, 30 gocce tutte le mattine per 3 mesi poi bisogna fare uno stop di 15 giorni e riprendere se necessario. Nel caso avvertissi degli iniziali sintomi influenzali porto le somministrazioni a tre al dì fino alla cessazione dei sintomi.

_Ottieni dei risultati concreti?

Da quando ne faccio uso cioè 9 anni ho fatto una sola influenza, precedentemente, visto la mia particolare affinità ai mal di gola, ne facevo tre all’ anno nonostante il vaccino che non faccio più.

_I tuoi pazienti lo usano? E se sì quanto dura la terapia?

Tutti i miei pazienti parodontopatici, prima di sottoporsi alle sedute, vengono messi in terapia fitoterapica con Pural Parodont e Camu Camu e ci rimangono per 3 mesi. Sono stati proprio quelli tra loro che soffrivano di ripetuti raffreddori e mal di gola a riferirmi che “miracolosamente” durante la cura non avevano sofferto delle loro solite patologie stagionali.

_Sei soddisfatto dei risultati clinici?

Assolutamente, sono in procinto di pubblicare un articolo sull’ uso del prodotto in odontoiatria negli ascessi parodontali. Ma sono molto soddisfatto anche di poter aiutare i miei pazienti al di fuori della mia pratica clinica. Ma sinceramente la soddisfazione maggiore e quella dei pazienti che mi riportano l’efficacia del Parodont per raffreddori e mal di gola.

_ Bene; ti ringrazio della chiacchierata e a presto.

Ciao grazie a te.

Dott.Stefano Sarri Igienista Dentale

Esperto in medicina naturale

Master in Nutrizione e dietetica applicata

Docente al Master in tecnologie avanzate nelle scienze di Igiene orale.

Università Roma la Sapienza

In Farmacia, e se non lo trovi, chiedi a me!